giovedì 24 aprile 2014

Maggio di Pina Marcati


Tutto  è gaiezza, tutto è sorriso
La terra è un lembo di paradiso!
La vaga rosa, dei fior regina,
Dice: "Vien, coglimi, bella bambina".
Schiude i suoi petali il biancospino,
Profuma l'aere il gelsomino,
Pel cielo limpido le rondinelle
Van rincorrendosi leggiadre e snelle;
Al verde pascolo torna l'armento,
IL contadino dorme contento,
Sognando a premio di sue fatiche,
Copiosi frutti di bionde spiche,
E ai campi corre, suda, lavora
E un pan vi trova che lo ristora,

3 commenti:

  1. Tutto è gaiezza, tutto è colore, tutto è emozione!
    Meravigliosi versi! Bel blog!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Dolci e poetici versi che mi ricordano un po' il Pascoli..
    In effetti il mio umore e la mia salute non sono proprio all'unisono con il tutto, ma il tuo scritto mi ha messo allegria.
    Grazie e mi sono iscritta.
    Sarei felice tu volessi ricambiare..http://rockmusicspace.blogspot.it/
    Abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu della tua gradita visita..
      Mi farebbe piacere, sempre se lo desideri una tua iscrizione..
      Grazie e buon w/e!
      http://rockmusicspace.blogspot.it/

      Elimina